Ci scusiamo per il disagio – Coccinelle 40

Pubblicato lunedì 8 giugno 2015

Una puntata live indimenticabile, talmente indimenticabile che in molti hanno scritto a Elisa e Matteo chiedendo pietà. Per fortuna c’erano anche eleganti meduse, tenute da sogno in Scozia, mecenati dal cuore buono e porcellini che tengono a bada le tenebre.

Conan O’Brien rende omaggio a David Letterman
Conan O’Brien va in onda col suo show Conan un po’ prima del Late Show With David Letterman e nel giorno dell’ultima puntata di quest’ultimo ha raccontato un aneddoto: quando iniziò col suo show, nel ’93, non se lo filava nessuno. E mentre i capi dell’NBC iniziavano già a pensare di cancellarlo, un giorno arrivò David Letterman come ospite e, con quel piccolo gesto di gentilezza e bontà, cambiò le sorti di O’Brien.

#DropAndGiveMe10
La scorsa estate l’IceBucketChallenge ha cambiato radicalmente il modo di sensibilizzare la gente nei confronti di cause importanti. In quel caso era stata la Sclerosi multipla, nel caso della nuova sfida che sta pian piano diventando virale in questi giorni, si tratta dei bambini che hanno perso un genitore militare in azione. La nuova sfida si chiama #DropAndGiveMe10, consiste nel fare 10 flessioni (o più), e per ognuna di queste fare una piccola donazione alla Children of Fallen Patriots Foundation che da anni si occupa di finanziare l’istruzione di ragazzi rimasti orfani di un genitore, caduto sul campo, e sostenere le famiglie economicamente in difficoltà.

Palau e le meduse
Un video meraviglioso, incredibile e bellissimo sulle meduse che abitano un lago soprannominato “lago delle meduse” a Palau, una delle isole della Micronesia.

In Scozia vi aspetta la casa dei vostri sogni
Nell’arcipelago scozzese delle Ebridi esterne, a nord dell’isola Lewis e Harris, c’è una casetta rurale – dotata di pannelli solari e turbine eoliche – con tre camere da letto e circondata da 2,754 acri di terreno verdissimo e incontaminato da cui si domina un paesaggio commovente. Si chiama Aird Bheag Estate ed è in vendita per 375.000 sterline (510.000 euro circa): fatti i dovuti calcoli pare che questo sia il prezzo di un bilocale nell’estrema periferia di Londra. Un affarone insomma!

Il boss che paga per gli studi dei figli dei suoi impiegati
Chieh Huang, attuale CEO di Boxed (un rivenditore online di grossi stock di merci) ed ex capo di Zynga (quelli di Farmville, per intenderci), è riuscito a studiare e a ricoprire la sua attuale posizione dopo un lungo e travagliato cammino. Per questo, convinto che l’istruzione sia importante e che bisogna dare a tutti i bambini bisogna l’opportunità di farlo, ha deciso che istituirà un programma e una fondazione no-profit che avrà lo scopo di occuparsi delle tasse scolastiche per il college dei figli dei suoi dipendenti.

Cortometraggio a pois
The Dam Keeper(2013) di Robert Kondo e Daisuke ‘Dice’ Tsutsumi, entrambi ex art director della Pixar. La storia è quella di un porcellino che, nonostante si occupi di preservare il proprio villaggio dall’oscurità azionando le pale di un grande mulino, viene emarginato e bullizzato. Finché in classe non arriva una nuova compagna…
Il cortometraggio – realizzato in TVPaint e poi ricolorato a pennellate con Photoshop – ha ricevuto una nomination all’Oscar nel 2014 e ha suscitato l’interesse della First Second Books, che ha annunciato per il 2016 due graphic novel sulle vicende dei protagonisti 5 anni dopo gli eventi raccontati in development questo gioiellino animato.
(Grazie a Elio per la segnalazione!)
Il cortometraggio – realizzato in TVPaint e poi ricolorato a pennellate con Photoshop – ha ricevuto una nomination all’Oscar nel 2014 e ha suscitato l’interesse della First Second Books, che ha annunciato per il 2016 due graphic novel sulle vicende dei protagonisti 5 anni dopo gli eventi raccontati in questo gioiellino animato. (Grazie, Elio!)

https://www.youtube.com/watch?v=wsw5-v3e4NI

Argomenti

Querty
Aggiornato il 8 giugno 2015