Creed, Sherlock, Revenant – Ricciotto 137

Nonostante la voce del nostro Matteo Scandolin sembri provenire da un’altra stanza, la puntata più lunga della storia di Ricciotto si sente bene, con ben tre ospiti: Andrea Di Lecce, Simone Tempia e Aligi Comandini. Il povero Aldo deve gestirli tutti e quattro e sarà dura!

Tutti insieme appassionatamente per parlare di Revenant, Creed e Sherlock.

Il “problema cromatico” degli Oscar
Mentre stavamo registrando la puntata, Gloria Baldoni su Twitter ci ha linkato questo articolo, scritto da Aisha Harris per Slate.

A proposito di Creed
La recensione di Aligi al film.

A proposito di Revenant
Vale la pena di dare un’occhiata all’estratto video della tavola rotonda imbastita dall’Hollywood Reporter e di leggersi anche l’articolo che racconta perché la produzione è diventata un inferno.

A proposito di Revenant, parte seconda
La recensione di Aligi, anche a questo film.

Oscar 2016: i poster onesti
C’è un genio della grafica e del guizzo spiritoso che ha rifatto i poster dei film candidati agli Oscar 2016.

Alan Rickman
Il 14 gennaio è morto uno dei più grandi attori inglesi di sempre. Il Guardian ha messo insieme una bella serie di ricordi e articoli, a questo link.

Fury Road, dai che vince tutto
S’è portato a casa 9 premi dei Critic’s Choice Awards: ma tanto sappiamo che dovrebbe vincere tutti gli Oscar, ma vabbè.

L’anno scorso Querty ha vinto come Miglior Radio Online. Quest’anno è arrivato nuovamente il momento di iniziare questa faticaccia e puntare alla seconda vittoria.
Quello che vi chiediamo sono 5 minuti per riempire la scheda di candidatura dei Macchianera Internet Awards e segnalare http://querty.it come "Miglior Radio o Podcast Online".

Aggiornato il 21 gennaio 2016

Ultimi episodi