La giraffa nella stanza – Coccinelle 23

Pubblicato giovedì 11 dicembre 2014

In questa puntata, tra inconvenienti tecnici, domande marzulliane e litigi tra liceali che si tirano i capelli, Elisa e Matteo non si accorgono della giraffa nella stanza. No, non è Giulio D’Antona. Lui è l’ospite speciale di oggi.

#Americanish
Giulio D’Antona, giornalista e sceneggiatore di Topolino, ci racconta che cosa è andato a cercare a New York City, cosa sta succedendo all’industria letteraria americana, quali sono le differenze con quella italiana e perché Lena Dunham ha percepito per il suo libro un anticipo di quasi quattro milioni di dollari. Poi, non si sa mai, ci consiglia anche dove andare a mangiare un buon bagel.

La famigerata spada laser di Star Wars VII
Intorno alla nuova spada laser che s’intravede nel trailer di Star Wars: The Force Awakens sono già nate numerose polemiche e, mentre i fan fanno congetture (e Leo Ortolani, come sempre, dice la sua e ci fa sbellicare), un giornalista di “The Verge” ha pensato a un’elsa laser molto bella. Che potrebbe mettere a tacere anche i nerd più scettici.

Frozen Fever
Il seguito di Frozen si farà o non si farà? Non si sa ancora, ma la buona notizia per chi ha amato il film sbancabotteghini della Disney (1.274.219.009 di dollari d’incasso) è che il regno del ghiaccio tornerà presto con un corto – Frozen Fever – che accompagnerà l’uscita nelle sale del live-action movie Cenerentola diretto da Kenneth Branagh.

Il ritorno di James Bond
Il nuovo film di James Bond si chiamerà Spectre e arriverà al cinema nell’ottobre del prossimo anno. Protagonista sarà, ancora una volta, Daniel Craig, diretto da Sam Mendes. Nel cast, che è stato annunciato oggi in un maxi evento trasmesso in diretta streaming mondiale, troviamo anche Dave Bautista, Christoph Waltz, Monica Bellucci e Léa Seydoux.

“Salvato da Remida”
Se oggi siete a Reggio Emilia, dalle 17 in poi fate un salto in Via Ricasoli 8: gli amici di Remida, il primo centro di riciclaggio creativo d’Italia, organizzano “Salvato da Remida” in condominio, un’iniziativa che coinvolge 24 famiglie della città, vicine di casa, che hanno deciso di salvare libri della propria libreria destinati allo smaltimento.

Film a pois di Natale
La neve del cuore (2005) di Thomas Bezucha. Il film, ambientato in un’immaginaria cittadina del Connecticut, prende le mosse dalla più tradizionale riunione di famiglia natalizia. Madre, padre e figlioli un po’ bohèmienne accolgono per la prima volta in casa la nevrotica e algida futura moglie del primogenito, ed è subito antipatia!
Lei è Sarah Jessica Parker alle prime prove d’attrice dopo la fine di Sex and the City, lui è Dermot Mulroney e poi ci sono Luke Wilson, Rachel McAdams, Claire Danes e la sempre splendida Diane Keaton. In più – oltre a tanta tanta neve – c’è una colonna sonora di greatest hits di Natale che vi farà subito venir voglia di stappare lo spumante.

Argomenti

007 Americanish coccinelle elisa finocchiaro Espresso Frozen giulio d’antona james bond La neve nel cuore la trasmissione Linkiesta Remida star wars vii

Querty
Aggiornato il 11 dicembre 2014