L’esperimento di Nina di Lorenza Ghinelli – Senza rossetto s3e04

Pubblicato venerdì 13 luglio 2018

Donne scienziate, donne sportive, donne attiviste e donne imprenditrici: al giorno d’oggi i modelli di empowerment femminile non mancano di certo. Eppure, quando pensiamo al rapporto uomo/donna (sia esso un rapporto sentimentale, affettivo o professionale) ci viene ancora spontaneo credere che se qualcuno deve farsi da parte per mettere in luce l’altro, quella è la donna. Davvero dopo tutto questo tempo non abbiamo ancora imparato che ci si può far luce a vicenda?

Racconto e voce di Lorenza Ghinelli: nata a Cesena, vive a Rimini. È scrittrice e sceneggiatrice teatrale e televisiva. Il suo secondo libro, La colpa, è stato finalista al Premio Strega nel 2012. Il suo ultimo romanzo, Anche gli alberi bruciano, è uscito nel 2017 per Rizzoli.

Illustrazione di Cecilia Campironi: nata a Milano, cresciuta a Roma, ora vive e lavora a Torino dove si occupa di illustrazione, comunicazione visiva e formazione. Nel 2016 ha pubblicato il libro Che figura! con Quodlibet e Ottimomassimo. Questo è il suo sito personale: www.ceciliacampironi.com.

Musiche di Greg Dallavoce.
Registrazioni e montaggio di Studiozinghi.

Per fare una donazione su Patreon: www.patreon.com/senzarossetto. Per farla tramite PayPal usate l’indirizzo senzarossetto@querty.it, a cui potete anche scriverci.

Per iscriverti alla nostra newsletter, clicca qui.

Argomenti

Querty
Aggiornato il 13 luglio 2018