Fumble

Fumble è il primo podcast italiano di live-play di Giochi di Ruolo.

Abbiamo giocato a Dragon Age, Mondo di Tenebra, Kult, Edge of the Empire, FATE, Pathfinder, Dungeon World e Dungeons & Dragons.

I giocatori e il Dungeon Master ogni settimana si trovano davanti ai microfoni per sgominare culti degli antichi dei, tra (rari) colpi critici e (frequentissimi) fumble.

Fumble è un podcast fatto e incasinato da Claudio Serena, Jacopo Colò, Roberto de Luca, Matteo Mantovanelli, Simone Bonavita e Claudio Pustorino.

Ogni mercoledì sera alle 20.30 circa su Querty e Fumble

Tutto è nato perchè due provetti giocatori e un ex-giocatore volevano insegnare a un profano cosa fossero i giochi di ruolo ed è subito diventato un momento molto importante della nostra settimana.

In America esistono decine di podcast di live-play dei più disparati sistemi di gioco, ma in Italia nessuno aveva ancora pensato che raccontare una storia in radio si è sempre fatto. Una volta si chiamavano “radiodrammi” e le famiglie si riunivano la sera per sentire una nuova puntata delle loro storie preferite. Noi lo facciamo lanciando nel frattempo qualche dado. La radio è un habitat naturale per un gioco basato interamente sulla narrazione.

Iscriviti al canale Youtube

Abbonati con iTunesAbbonati con RSS

L’anno scorso Querty ha vinto come Miglior Radio Online. Quest’anno è arrivato nuovamente il momento di iniziare questa faticaccia e puntare alla seconda vittoria.
Quello che vi chiediamo sono 5 minuti per riempire la scheda di candidatura dei Macchianera Internet Awards e segnalare http://querty.it come "Miglior Radio o Podcast Online".

Aggiornato il 14 ottobre 2014

Ultimi episodi